Primavera a Piombino

In genere quando arriva la primavera a Piombino tutti gli appassionati di fotografia fanno un giro al Falcone e postano a raffica foto su un po’ tutti i social network. Io non l’ho mai fatto (né ho intenzione di farlo) ma ora che vivo in Versilia un po’ mi dispiace di non potermi fare un giro la sera. Così, visto che ero tornato un solo giorno per sistemare cose di lavoro, mi sono concesso un’ora del mercoledì mattina, il giorno della patrona, per trovare un Falcone pressoché deserto e in piena fioritura. Tornerò a giugno, ma per fare il bagno! Nel frattempo ecco qualche foto.

Punta Falcone

Piombino, Parco Naturale di Punta Falcone.
La mareggiata del 18 luglio 2009.
Da noi capita, di potersi godere il mare anche quando il maestrale picchia forte, le onde si fanno pericolose ma il sole splende.
Ecco cos’è che chiamo casa. Giusto per chi pensa che ci sia solo la fabbrica: qui, da casa, ci si va in dieci minuti a piedi.
Piombino, Punta Falcone Natural Park.
The July 18th 2009 sea storm.
It happens, here, to be able to enjoy the seaside, even if the northwest wind blows strong, the waves become dangerous but the sun shines.
Here’s what I call home. Just for those who think there’s only the steel plant here: I can reach this place from home with a ten minutes walk.
Shot in a sunny stormy day with my Canon G9 – RIP, good old tool.