La radio nel cervello

Io ho un problema.
C’ho la radio nel cervello.
Cioè, non che pensi sempre alla radio, no; è che mi sono reso conto che per tutta la mia giornata, se non sto ascoltando della musica, c’è come un’emittente indipendente nel mio cervello che passa della musica e io l’ascolto. Magari passa pezzi che ho sentito una volta sola vent’anni fa, ma l’emittente ha buona memoria. Qualche tempo fa passava i Traveling Wilburys. Sospetto fortemente che il mio subconscio sia stato solleticato dal progetto “Traveling Camera” a cui partecipo, indetto dal gruppo “Fotografia Analogica Italia” su flickr e poi abbia elaborato nottetempo.
Fatto sta che stamani mi sono svegliato e li canticchiavo. A seguire sono passato a “Pretty Woman”, mi pare logico no? Buon vecchio Roy.
Però la radio in testa è una bella cosa. A parte quando mi spaventa, dico.
Stamani infatti mi sono svegliato e la radio trasmetteva un criptico comunicato privo di commento musicale. Diceva:
MARJORIE BIONDO
e basta. “Chi diavolo è Marjorie Biondo”, mi sono chiesto io. Nome allucinante. Come quella volta che mi sognai via di Santa Tolomea delle Molle a Sorpresa (è vero, non sto scazzando).
Mi alzo, preparo colazione, accendo Ubuntu e prima di guardare la posta cerco su Google.
Marjorie Biondo è la cognata di Fiorello.
TERRORE.
E chi diavolo l’aveva mai sentita nominare? Scopro che ha partecipato a Sanremo dieci anni fa, tra i giovani, è arrivata nona con un pezzo intitolato “Quello che tu hai”, che cerco immediatamente sul Tubo.
Ascolto.
Guardo.
Nulla.
Io questa qui non la conosco!
La radio nel cervello è autonoma, forse è un impianto alieno, forse ce l’hanno tutti e va sbloccata, come un livello di un videogame, e io, a furia di cazzate, l’ho sbloccata.
Oppure sono matto.
Ma che differenza fa?
Per ora, tra l’altro, passa musica di gran lunga migliore di quella che si sente in FM o alla televisione…

5 thoughts on “La radio nel cervello

  1. no, non credo.
    A patto che la tua colonna sonora non sia del tipo che sottolinea le tue azioni durante la giornata, allora è lievemente diverso.
    La mia radio passa pezzi interi.
    Comunque non sei normale nemmeno te 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *